Forum di solda2000.com

La community di chi ama Solda, le sue montagne, i suoi rifugi, la sua storia
Oggi è 13/11/2018 - 06:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Saluti da un "vicino" di Valle!
MessaggioInviato: 05/08/2010 - 14:12 
Non connesso
LEPROTTO
LEPROTTO

Red Roby ha scritto:
Sono tornato da poco da Trafoi....mercoledì 28 luglio sono stato a Solda, gran bella giornata...ed il laghetto con il suo colore vicino alla Chiesa, è sempre una ciliegina sulla torta....ma ero di passaggio....perchè....per la prima volta sono riuscito ad andare al Payer!!!!
Ho ancora un grande entusiamo dentro....per la bellezza del panorama su Solda e sull'Ortles, io così vicino l'ho sempre visto da Trafoi.....
Non mi aspettavo fosse così bello....il ritorno l'ho fatto su Solda, ero da solo, quindi non mi sentivo di svalicare verso Trafoi e poi avevo lasciato l'auto nel parcheggio della seggiovia "orso"...venire a riprendere l'auto da Trafoi, veniva molto scomodo....
La prossima volta, anche se più lunga e senza seggiovia, cercherò di salire da Trafoi...anche se il panorama lo conosco a memoria, sarà senz'altro un'altra nuova esperienza verso il Payer!!!!!
Un saluto a tutti..
Roberto

Il giorno 28 ero al Tabaretta e se scendevi dal Payer sicuramente sei transitato per detto rifugio. Può darsi che ci siamo visti e peccato non conoscerci, potevamo scambiare un saluto e bere insieme un boccale di birra.

Profilo  

MessaggioInviato: 05/08/2010 - 17:24 
Non connesso
LAMA
LAMA

[quote="lodocrida]
Il giorno 28 ero al Tabaretta e se scendevi dal Payer sicuramente sei transitato per detto rifugio. Può darsi che ci siamo visti e peccato non conoscerci, potevamo scambiare un saluto e bere insieme un boccale di birra.[/quote]

Davvero un peccato...io non ho ho scritto da nessuna parte quando andavo al Payer, perchè ho aspettato che il tempo fosse migliore...e il 28 luglio è stato l'unico giorno un po' decente....
sarà senz'altro per la prossima volta...io tornerò a Trafoi quasi certamente verso la fine di settembre...
Ciao
Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: 13/08/2010 - 15:21 
Non connesso
LAMA
LAMA

Siccome l'Escursione al Payer è stata fatta tutta dalla parte di Solda volevo condividere anche qui questa bella esperienza...
Tramite le fotografie, ho cercato di rendere viva una meta che sognavo da tempo..e consiglio a tutti gli amanti di Solda di guardarle, perchè alcune riguardano proprio questo fantastico paese.

http://www.trafoi.net/Payer.html

Un saluto a tutti e grazie delle visite.
Roberto.

Profilo  

MessaggioInviato: 13/08/2010 - 18:39 
Non connesso
AQUILA
AQUILA

Buona sera,

complimenti per le foto che sono molto belle.

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: 14/08/2010 - 18:02 
Non connesso
LEPROTTO
LEPROTTO

Foto bellissime. Complimenti. La prossima visita a Solda mi riprometto di salire al Payer.

Profilo  

MessaggioInviato: 14/08/2010 - 18:10 
Non connesso
LEPROTTO
LEPROTTO

Complimenti! Le foto sono meravigliose. Mi rimane da sapere un parere sulla difficoltà del percorso dal Tabaretta al Payer. E' adatto a tutti o solo per i temerari?
Alla prossima visita a Solda sarei intenzionato ad affrontarlo, facendomi accompagnare da mia moglie, meno intraprendente di me, ma molto ostinata.
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 14/08/2010 - 18:45 
Non connesso
Fondatore
Fondatore

Il sentiero non è faticoso, però è abbastanza stretto e con fondo sdrucciolevole. Aggiungi il fatto che è costantmente esposto su precipizio: tutto ciò implica di fare particolare attenzione a dove si mettono i piedi. Certo, ci si fa male anche a cadere sul sentiero dei pigri :) però su quello del Payer la quota e la fatica per una camminata relativamente lunga aggiungono un elemento in più di rischio.

Detto ciò ti tranquillizzo dicendoti che ci sono parecchi bambini sotto i 10 anni che lo fanno, quindi vai tranquillo

:ciao:

Profilo  

MessaggioInviato: 14/08/2010 - 23:05 
Non connesso
LAMA
LAMA

maurizio ha scritto:
Buona sera,
complimenti per le foto che sono molto belle.
Saluti

Grazie, sei molto gentile.

lodocrida ha scritto:
Complimenti! Le foto sono meravigliose. Mi rimane da sapere un parere sulla difficoltà del percorso dal Tabaretta al Payer. E' adatto a tutti o solo per i temerari?
Alla prossima visita a Solda sarei intenzionato ad affrontarlo, facendomi accompagnare da mia moglie, meno intraprendente di me, ma molto ostinata.
Grazie

Come ti ha detto Mik, anch'io direi che non ci sono grossi problemi, bisogna sempre fare attenzione a dove si mettono i piedi,...e come ho visto dal tuo racconto della vacanza, mi sembra che siete degli ottimi camminatori, quindi non avrete problemi di fatica e di vertigini, visto che siete abituati a salire.
Come avrai letto dall'introduzione delle foto, se hai intenzione di continuare a frequentare Solda, non rimandare troppo. Io con la scusa che non volevo andarci da solo, ho rimandato per troppi anni. Per fortuna quest'anno mi sono detto che avrei voluto inserire sul mio sito il capitolo del Payer, quindi ho trovato la motivazione giusta....
Per la prima volta mi sarà perdonato di aver preso la seggiovia, ma davvero non avevo contezza di quanto ci fosse da camminare, dalla parte di Trafoi è ben più ardua perchè si parte da 1545 metri e senza seggiovia, ma prima o poi la farò anche da quella parte...
Ciao e grazie ancora...

Profilo  

MessaggioInviato: 28/09/2010 - 21:02 
Non connesso
LAMA
LAMA

Intanto saluto tutti, poi volevo condividere anche con voi questa mia piccola-grande soddisfazione, il Parco Nazionale dello Stelvio per il Calendario del 2011 ha scelto una mia fotografia per la copertina... :D :D :D
La foto è stata fatta a Trafoi in una delle mie belle passeggiate nei boschi. Come sapete fotografare uno scoiattolo così da vicino non è semplice ...non è come nei parchi in città che sono quasi addomesticati.....
Mi scuso con i moderatori se postando una cosa così personale ho arrecato disturbo....

Immagine

Se volete vedere meglio la foto c'è da ingrandire la miniatura che si trova nella homepage del mio sito.

Profilo  

MessaggioInviato: 29/09/2010 - 08:26 
Non connesso
Fondatore
Fondatore

Bravissimo, davvero molti complimenti!

:ciao:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]