Forum di solda2000.com

La community di chi ama Solda, le sue montagne, i suoi rifugi, la sua storia
Oggi è 20/07/2019 - 21:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/04/2005 - 15:23 
Non connesso
LEPROTTO
LEPROTTO

:huh: :huh: :huh:
Una curiosità . Ho sentito parlare del rifugio Casati, mi hanno detto essere in mezzo ai ghiacciai. E' difficile arrivarci? Che attrezzatura serve? Alla "Casa della Montanga" organizano escursioni? E se qualcuno ci è stato, com'è??? :)
Grazie mille!!!
B)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/04/2005 - 15:28 
Non connesso
Fondatore
Fondatore

Premetto che non ci sono mai stato...

Il Rifugio Casati è dietro la Cima Solda, praticamente si parte dal Rifugio Milano, si supera la cresta a sinistra del Gran Zebrù e si arriva sul ghiacciaio che ospita il Casati.
Non l'hanno descritta come escursione difficile anche se bisogna essere attrezzati per camminare sul ghiacciaio (relativamente pianeggiante...): una guida è sempre utile.
Giorgio, proprietario del Rifugio Milano, nostro amico, guida alpina e maestro di sci saprebbe darti maggiori informazioni.
Spero si iscriva al più presto sul forum perchè potrebbe essere d'aiuto a molti...

:)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/04/2005 - 15:32 
Non connesso
LEPROTTO
LEPROTTO

:lol:
Grazie, mi hai rincuorata perchè dovrebe essere davvero bellissimo!!!
B)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/04/2005 - 15:35 
Non connesso
Fondatore
Fondatore

Mi ricordo anche di una vecchia foto con uno skilift vicino al rifugio...un tempo si faceva lo sci estivo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/04/2005 - 19:53 
Non connesso
LAMA
LAMA

<!--QuoteBegin-Sandra75+15 Apr 2005, ore 14:23--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (Sandra75 @ 15 Apr 2005, ore 14:23)</td></tr><tr><td id='QUOTE'><!--QuoteEBegin--> :huh: :huh: :huh:
Una curiosità . Ho sentito parlare del rifugio Casati, mi hanno detto essere in mezzo ai ghiacciai. E' difficile arrivarci? Che attrezzatura serve? Alla "Casa della Montanga" organizano escursioni? E se qualcuno ci è stato, com'è??? :)
Grazie mille!!!
B) [/quote]
é molto bello il casati 3264m B)

Da solda il sentiero passa fino al milano su strada...poi diventa ambiente glaciale,che affrontato con attrezzatura adeguata,ovvero in cordata ,con ramponi,picozza...nn è difficile ^_^ :)

Molto più facile dalla parte lombarda ,ovvero dalla pizzini2706m...con sentiero ripido,ma niente ghiacciai x arrivarci!

Spero d'esserti stato d'aiuto ;)

ciao

Il problema dell'umanità  è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi (B. Russell)

" Quanto manca alla vetta ? "," Tu sali e non pensarci! " ( F. W. Nietzsche )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/04/2005 - 15:29 
Non connesso
Fondatore
Fondatore

<!--QuoteBegin-lupin-3+15 Apr 2005, ore 19:53--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (lupin-3 @ 15 Apr 2005, ore 19:53)</td></tr><tr><td id='QUOTE'><!--QuoteEBegin--> <!--QuoteBegin-Sandra75+15 Apr 2005, ore 14:23--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (Sandra75 @ 15 Apr 2005, ore 14:23)</td></tr><tr><td id='QUOTE'><!--QuoteEBegin--> :huh:    :huh:    :huh:
Una curiosità . Ho sentito parlare del rifugio Casati, mi hanno detto essere in mezzo ai ghiacciai. E' difficile arrivarci? Che attrezzatura serve? Alla "Casa della Montanga" organizano escursioni? E se qualcuno ci è stato, com'è???  :)
Grazie mille!!!
B) [/quote]
é molto bello il casati 3264m B)

Da solda il sentiero passa fino al milano su strada...poi diventa ambiente glaciale,che affrontato con attrezzatura adeguata,ovvero in cordata ,con ramponi,picozza...nn è difficile ^_^ :)

Molto più facile dalla parte lombarda ,ovvero dalla pizzini2706m...con sentiero ripido,ma niente ghiacciai x arrivarci!

Spero d'esserti stato d'aiuto ;)

ciao [/quote]
Ma spiegami una cosa ...come fai a sapere tutte queste cose? :o

Scommetto che sei un patito di montagna...non è che magari ti dai anche all'alpinismo? da come parli mi sembri uno abbastanza esperto...

dai dai racconta che sono curiosa :D

i giorni dei funghi e quelli delle trote e delle fragole.
Le ore dell'alba che illumina e i lunghi attimi del tramonto che incendia,
la pioggia che canta, la brina che ricama.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/04/2005 - 19:06 
Non connesso
SCOIATTOLO
SCOIATTOLO

<!--QuoteBegin-Bibi+16 Apr 2005, ore 14:29--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (Bibi @ 16 Apr 2005, ore 14:29)</td></tr><tr><td id='QUOTE'><!--QuoteEBegin--> Ma spiegami una cosa ...come fai a sapere tutte queste cose? :o
Scommetto che sei un patito di montagna...non è che magari ti dai anche all'alpinismo? da come parli mi sembri uno abbastanza esperto...
dai dai racconta che sono curiosa :D [/quote]
Potrei risponderti io..

Diciamo che il mio lupin-3 conosce tutte le altezze dei monti a memoria (pecca soltanto sulle montagne svizzere)... ^_^ ^_^

Ha più attrezzatura da montagna ke vestiti :D :D (4 paia di scarponi, 2 paia di ciaspole e 2 di ramponi...senza contare il resto :))

Non sono ancora riuscita a capire se conosce più argomenti di meteo o di montagna...mistero :)

Un piccola chicca:

ha impiegato 1h50m circa da solda paese fino al Payer (l'anno in cui era al top della forma, il 2003)..

ciao ciao, Margot

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/04/2005 - 19:31 
Non connesso
LAMA
LAMA

<!--QuoteBegin-Bibi+16 Apr 2005, ore 14:29--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (Bibi @ 16 Apr 2005, ore 14:29)</td></tr><tr><td id='QUOTE'><!--QuoteEBegin--> Ma spiegami una cosa ...come fai a sapere tutte queste cose? :o

dai dai racconta che sono curiosa :D [/quote]
Ok...dopo che t'ha già  anticipato la mia margot...ora ti dico <_< ^_^

Allora,vado in montagna da quando ho sei anni...ora ne ho 27,non mi considero alpinista,ma normale escursionista...le cime cosidette "importanti",mi mancano tutte :P

...ma un giorno o l'altro le farò :lol: :lol:

Cmque me la cavo e l'allenamento non mi manca....amo la montagna come amo la mia margot....senza di loro non potrei vivere :) :)

Cmque se riusciamo a venire a solda...magari una camminatina in uno degli splendidi rifugi che riserva la valle,possiamo certo farcela tutti insieme ;)

ciao ciao

Il problema dell'umanità  è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi (B. Russell)

" Quanto manca alla vetta ? "," Tu sali e non pensarci! " ( F. W. Nietzsche )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/04/2005 - 08:29 
Non connesso
Fondatore
Fondatore

X Sandra75: ecco alcune immagini del Casati tratte da un libro

Immagine

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/04/2005 - 10:21 
Non connesso
LEPROTTO
LEPROTTO

:wub: :wub: :wub:
Che meraviglia!!!
Mi sa proprio che intensificherò il mio allenamento!
Da una settimana salto la palestra a causa di piccoli malesserini, qui a Bologna il tempo è orrendo, un giorno ci sono 21 gradi e quello dopo 8, per forza ti trovi con la febbre.
Ma da domani si riprende!!! :lol: :lol: :lol:
Grazie per le foto! B)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]