Forum di solda2000.com

La community di chi ama Solda, le sue montagne, i suoi rifugi, la sua storia
Oggi è 21/09/2018 - 15:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cima Solda - Estate
MessaggioInviato: 12/10/2016 - 11:13 
Non connesso
LAMA
LAMA

Belle foto e avete trovato davvero una bella giornata. Comunque deve essere stata una gran soddisfazione.

Profilo  

MessaggioInviato: 12/10/2016 - 11:35 
Non connesso
CERBIATTO
CERBIATTO

caro Red, la giornata è stata splendida (sole e freschetto con neve che è rimasta duretta fino a mezzogiorno) e la soddisfazione enorme anche se pensavo fosse più faticoso arrivare lassù(il payer l'ho trovato più impegnativo a livello fisico).
Fino ad un paio d'anni fa andavo in montagna solo in inverno per sciare. Ora l'ho scoperta anche in veste estiva e mi sto pentendo di non averlo fatto prima e sto cercando di recuperare il tempo perduto.. infatti l'anno prossimo vorrei fare la cima vertana, la croda di cengles, l'angelo grande e (se ce la faccio) l'ortles (la via normale ovviamente).

Profilo  

MessaggioInviato: 31/10/2016 - 16:07 
Non connesso
LAMA
LAMA

Ciao Fabio, ritieni comunque necessaria la guida fin dove sei arrivato o avresti potuto farcela da solo? Come ho già detto la prossima estate volevo portare alcuni amici sul Casati e poi con guida al Cevedale. Però se bisogna prendere una guida anche per la cima Solda visto i numerosi crepacci, devo valutare se sia il caso passare dalla Val Martello (anche se sono 4 ore e mezzo di cammino rispetto alle 2 ore e mezzo da Solda), altrimenti la spesa lievita.
1) Da Solda: affitto ramponi e corde, funivia andata e ritorno, guida fino alla cima Solda o Casati (puoi dirmi quanto hai pagato la guida, anche in MP?), poi pernottamento al rifugio e guida per il Cevedale;
2) Dalla Val Martello: senza guida e senza ghiacciaio a parte l'ultimo pezzo, affitto ramponi e corde al Casati, poi guida andata e ritorno per il Cevedale.
So che fino alla prossima estate è un po' prematuro, ma mettere d'accordo 8 persone ci vogliono prima tanti ragionamenti. :wink:
Credo comunque che il panorama sul Gran Zebrù nella seconda scelta lo perderei fin quando non arrivo al Casati.
Naturalmente accetto consigli da tutti, perché sono molto indeciso.

Profilo  

MessaggioInviato: 01/11/2016 - 16:16 
Non connesso
CERBIATTO
CERBIATTO

Red Roby ha scritto:
Ciao Fabio, ritieni comunque necessaria la guida fin dove sei arrivato o avresti potuto farcela da solo? Come ho già detto la prossima estate volevo portare alcuni amici sul Casati e poi con guida al Cevedale. Però se bisogna prendere una guida anche per la cima Solda visto i numerosi crepacci, devo valutare se sia il caso passare dalla Val Martello (anche se sono 4 ore e mezzo di cammino rispetto alle 2 ore e mezzo da Solda), altrimenti la spesa lievita.
1) Da Solda: affitto ramponi e corde, funivia andata e ritorno, guida fino alla cima Solda o Casati (puoi dirmi quanto hai pagato la guida, anche in MP?), poi pernottamento al rifugio e guida per il Cevedale;
2) Dalla Val Martello: senza guida e senza ghiacciaio a parte l'ultimo pezzo, affitto ramponi e corde al Casati, poi guida andata e ritorno per il Cevedale.
So che fino alla prossima estate è un po' prematuro, ma mettere d'accordo 8 persone ci vogliono prima tanti ragionamenti. :wink:
Credo comunque che il panorama sul Gran Zebrù nella seconda scelta lo perderei fin quando non arrivo al Casati.
Naturalmente accetto consigli da tutti, perché sono molto indeciso.

ciao Red,
allora io sono andato con la guida perchè mi era stato consigliato proprio a causa dei numerosi crepacci. Poi essendo la mia prima volta su un ghiacciaio ho preferito ascoltare il consiglio.
Per quanto riguarda i costi, so che la guida costa sugli 80 euro ma noi non abbiamo pagato nulla perchè ce l'ha organizzata Andreas, il padrone dell'albergo dove alloggiavamo.
Dalla cima della funivia (rifugio milano) ci abbiamo messo un paio d'ore.. il Payer è molto più faticoso

So che se prendi la guida, l'attrezzatura (ramponi e corde) sono comprese nel prezzo.

Fabio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]