Forum di solda2000.com

La community di chi ama Solda, le sue montagne, i suoi rifugi, la sua storia
Oggi è 14/11/2019 - 03:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/09/2006 - 19:51 
Non connesso
SCOIATTOLO
SCOIATTOLO

ciao
IO avevo 35 anni nel 1992 con la mia famiglia e famiglie di amici ho fatto la mia prima settimana bianca e per la prima volta ho usato gli sci.
Alla scuola di sci ci siamo iscritti con la moglie e i miei figli 5 e 6 anni al corso per principianti . Esperienza impagabile.
divertimento inaspettato e fantastico, il maestro si chiamava Thoeni ed è stato molto paziente veramente bravo il primo giorno sul campetto Cevedale ero peggio di un clown sempre a terra neanche la scaletta , rigido come un pinocchio di legno, ebbene il maestro è stato eccezzionale è riuscito ad insegnarmi a dosare il peso sulle gambe mi è stato vicino e mi ha incoraggiato e ho imparato in una settimana avevo raggiunto la sicurezza di poter fare una pista da solo , non mi ha insegnato la velocità  o lo stile ma sicurezza ad affrontare con tranquillità  un pendio anche ripido. naturalmente nella gara di fine corso i bambini sono arrivati prima di me .
Eravamo alloggiati all'hotel Sulden, dopo le piste la piscina con vista sulle cime innevate, il grande camino alla sera dopo cena... non ci sono parole per descrivere lo stato d'animo di quelle giornate .
siamo tornati anche per i due anni sucessivi poi per motivi diversi non sono più tornato a Solda ma il primo amore la prima sciata non si scorda mai...

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]