Forum di solda2000.com

La community di chi ama Solda, le sue montagne, i suoi rifugi, la sua storia
Oggi è 04/08/2020 - 17:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/05/2005 - 12:02 
Non connesso
LAMA
LAMA

l'ho sempre adorata questa vista,come questo magnifico posto ;)
che è resia a 1504m con un laghetto meraviglioso....unico neo il vento ... <_<

ciao

Immagine

ciao

Il problema dell'umanità  è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi (B. Russell)

" Quanto manca alla vetta ? "," Tu sali e non pensarci! " ( F. W. Nietzsche )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/05/2005 - 12:11 
Non connesso
Fondatore
Fondatore

Ti dò ragione ma mi permetto di correggerti: quello è il lago di S. Valentino alla Muta, qualche km prima di quello di Resia.

E' una vista stupenda, che ha colpito moltissimi personaggi storici, tra i quali l'Imperatore d'Austria che proprio perchè affascinato dall'Ortles visto da lì ordinò che la sua cima fosse conquistata

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/05/2005 - 12:49 
Non connesso
LAMA
LAMA

<!--QuoteBegin-Mik+11 May 2005, ore 11:11--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (Mik @ 11 May 2005, ore 11:11)</td></tr><tr><td id='QUOTE'><!--QuoteEBegin--> Ti dò ragione ma mi permetto di correggerti: quello è il lago di S. Valentino alla Muta, qualche km prima di quello di Resia.

E' una vista stupenda, che ha colpito moltissimi personaggi storici, tra i quali l'Imperatore d'Austria che proprio perchè affascinato dall'Ortles visto da lì ordinò che la sua cima fosse conquistata [/quote]
Grazie x le dritte :o :lol:

Non ne sapevo ,ne l'una,ne l'altra..... :unsure: :unsure:

Ho imparato due cose nuove :D :D

Cmque splendida la "piana" che va da S.Valentino ,fino a resia :P

ciao ciao

Il problema dell'umanità  è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi (B. Russell)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/05/2005 - 08:06 
Non connesso
SCOIATTOLO
SCOIATTOLO

... io e la mia ragazza sono anni ormai che frequentiamo la Val Venosta: Il lago di S. Valentino è uno dei luoghi che, come Solda, ti prende un pezzo di anima...

CONSIGLIO: noleggiate tutti una barchetta dall'anziano delle "case dei pescatori" e passate qualche ora nel mezzo al Lago ad osservare.... è come se le montagne ed il lago vi parlassero!!!... verrebbe voglia di fondersi con quella bellezza...

Unico neo: il palo eolico (si dice che sia in "prova" e che forse tra qualche anno potrebbero toglierlo; io lo spero veramente...)

Ciao a tutti
Luca
(P.S. tra meno di un mese e mezzo parto per Solda... 10 gg di Ferie IIIAAAAUUU!!!) :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/05/2005 - 09:05 
Non connesso
Fondatore
Fondatore

<!--QuoteBegin-Luca78+13 May 2005, ore 08:06--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (Luca78 @ 13 May 2005, ore 08:06)</td></tr><tr><td id='QUOTE'><!--QuoteEBegin--> ... io e la mia ragazza sono anni ormai che frequentiamo la Val Venosta: Il lago di S. Valentino è uno dei luoghi che, come Solda, ti prende un pezzo di anima...

CONSIGLIO: noleggiate tutti una barchetta dall'anziano delle "case dei pescatori" e passate qualche ora nel mezzo al Lago ad osservare.... è come se le montagne ed il lago vi parlassero!!!... verrebbe voglia di fondersi con quella bellezza...

Unico neo: il palo eolico (si dice che sia in "prova" e che forse tra qualche anno potrebbero toglierlo; io lo spero veramente...)

Ciao a tutti
Luca
(P.S. tra meno di un mese e mezzo parto per Solda... 10 gg di Ferie IIIAAAAUUU!!!) :D [/quote]
Bella l'idea della gita in barca!

Per il generatore eolico: è in prova per 3 anni, mi sembra. Se i comuni saranno soddisfatti allora ne installerano altri 3 o 4. Così com'è ora non è una cosa fastidiosa, è una piccola modernità  che a mio avviso si fonde bene con il panorama, una testimonianza dello sforzo dei residenti di rispettare l'ambiente (quell'unico genereatore riesce a soddisfare i consumi di qualche centinaio di persone). Con più generatori non so...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/05/2005 - 11:10 
Non connesso
LAMA
LAMA

<!--QuoteBegin-Mik+13 May 2005, ore 08:05--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (Mik @ 13 May 2005, ore 08:05)</td></tr><tr><td id='QUOTE'><!--QuoteEBegin--> <!--QuoteBegin-Luca78+13 May 2005, ore 08:06--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (Luca78 @ 13 May 2005, ore 08:06)</td></tr><tr><td id='QUOTE'><!--QuoteEBegin--> ... io e la mia ragazza sono anni ormai che frequentiamo la Val Venosta: Il lago di S. Valentino è uno dei luoghi che, come Solda, ti prende un pezzo di anima...

Ciao a tutti
Luca
(P.S. tra meno di un mese e mezzo parto per Solda... 10 gg di Ferie IIIAAAAUUU!!!)  :D [/quote]
Bella l'idea della gita in barca!

Per il generatore eolico: è in prova per 3 anni, mi sembra. Se i comuni saranno soddisfatti allora ne installerano altri 3 o 4. Così com'è ora non è una cosa fastidiosa, è una piccola modernità  che a mio avviso si fonde bene con il panorama, una testimonianza dello sforzo dei residenti di rispettare l'ambiente (quell'unico genereatore riesce a soddisfare i consumi di qualche centinaio di persone). Con più generatori non so...

Immagine [/quote]
Poi lì il vento non manca ;) ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/05/2005 - 22:13 
Non connesso
Fondatore
Fondatore

<!--QuoteBegin-Luca78+13 May 2005, ore 08:06--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (Luca78 @ 13 May 2005, ore 08:06)</td></tr><tr><td id='QUOTE'><!--QuoteEBegin--> ... io e la mia ragazza sono anni ormai che frequentiamo la Val Venosta: Il lago di S. Valentino è uno dei luoghi che, come Solda, ti prende un pezzo di anima...

Ciao a tutti
Luca
(P.S. tra meno di un mese e mezzo parto per Solda... 10 gg di Ferie IIIAAAAUUU!!!)  :D [/quote]

Ciao Luca,
guarda anch'io la prima volta che ho visto il generatore ho pensato subito che avrebbe rovinato il paesaggio, ma sinceramente ora lo sto apprezzando...Soprattutto per lo sforzo che sta facendo la regione Trentino-Alto Adige nel trovare e sperimentare forme di energia alternativa!!!

Sono convinta che solo questo spirito può portare, non dico a risolvere, almeno a migliorare le condizioni di inquinamento a cui stiamo riducendo la nostra povera Terra!!! :(

Almeno io ultimamente la penso così!

Sarebbe stato bello vivere negli anni in cui tralicci e centrali non invadevano i paesaggi...così sì che avremmo potuto godere a pieno dell'integrità  della natura...e se magari ci fossero solo state le macchine fotografiche di adesso sarebbero uscite foto inimmaginabili :lol:

Ciao :)

i giorni dei funghi e quelli delle trote e delle fragole.
Le ore dell'alba che illumina e i lunghi attimi del tramonto che incendia,
la pioggia che canta, la brina che ricama.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]