Forum di solda2000.com

La community di chi ama Solda, le sue montagne, i suoi rifugi, la sua storia
Oggi è 12/12/2019 - 19:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: vacanze imminenti a Solda
MessaggioInviato: 10/08/2008 - 15:40 
Non connesso
SCOIATTOLO
SCOIATTOLO

Salve a tutti, mi chiamo Francesco e dalla calda Sicilia mi accingo a trascorrere una settimana dal 30 Agosto al 6 Settembre insieme alla mia adorata mogliettina all'hotel Post :D spero di trovarmi bene come l'anno scorso in Trentino...a proposito, farà molto freddo in quel periodo? come dovremo vestirci?accettiamo suggerimenti per abbigliamento e tutto cio' che c'è da vedere d'interessante a Solda e dintorni :)
Vi ringraziamo anticipatamente
Salutoni dal mare......... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/08/2008 - 10:04 
Non connesso
MARMOTTA
MARMOTTA

ciao Francesco
noi sono anni che andiamo a Solda in quel periodo ( tranne quest'anno, purtroppo !! ) e devo dire che non c'è uno standard per l'abbigliamento.
Il primo anno abbiamo trovato tanto caldo e quindi si viaggiava con magliette leggere, io avevo addirittura le canottierine, mentre il secondo anno per i primi 4 giorni ha fatto freddo ed addirittura abbiamo fatto escursioni con i primi fiocchi di neve!
Quello che potrei consigliarvi è di vestirvi a "cipolla", magliette leggere e qualche felpa più pesante se andate in alta quota dove fa comunque fresco anche se picchia il sole. Per la sera copritevi perchè quando il sole cala fa quasi freddo.

Per quanto riguarda i luoghi da visitare,.... beh a Solda ci sono diverse mete interessanti se siete amanti delle passeggiate. Non potete non andare al rifugio Payer, al passo del Madriccio, al rifugio Coston e ti consiglio di passare dal sentire 3 che è meno difficoltoso e più panoramico. Una capatina al Passo dello Stelvio non può mancare, al centro turistico di Prato allo Stelvio organizzano una gita tutti i venerdi che dal Passo porta al rifugio Forcola con una simpatica guida che offre formaggio e grappa del suo maso ! :lol: :lol: :lol:

Nella Val Venosta non dovreste mancare di visitare il lago di Resia con il suo campanile che spunta fuori, il monastero di Santa Maria a Burgusio e Castel Coira. Inoltre molto graziosa è la cittadina medievale di Glorenza.

Insomma d posti da vedere ce ne sono, penso che quando giungete in hotel vi dovrebbero dare le cartine con i sentieri di Solda ed i posti culturali da visitare. In caso negativo potete chiedere all'azienda del turismo che si trova di fronte alla banca ... " in centro" !!!
:wink:

vi auguro buone vacanze e salutatemi la valle :cry:

ah dimenticavo.... un saluto anche allo splendido mare della Sicilia

Stefania

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/08/2008 - 15:06 
Non connesso
SCOIATTOLO
SCOIATTOLO

Ciao Stefania e grazie 1000 per tutti i suggerimenti che ci hai dato!Mi dispiace,da quel che leggo,che tu quest'anno non possa andarci...a quanto pare Solda ti e' proprio rimasta nel cuore!Spero sia cosi' anche per noi,non appena torno vi faro' sapere com'e' andata la vacanza...Grazie ancora e a presto!Francesco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/08/2008 - 17:15 
Non connesso
MARMOTTA
MARMOTTA

a dire il vero noi avevamo già prenotato ma abbiamo dovuto disdire perchè sono in attesa di un bimbo e la mia ginecologa mi ha sconsigliato di andare troppo in alta quota, percui abbiamo cambiato meta ed andiamo in val Badia ad una quota più bassa.

Vedrai che Solda rimarra nel cuore anche a voi, almeno spero !
aspetto di sapere le vostre opinioni al ritorno e vi auguro una settimana di sole splendido :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/08/2008 - 11:20 
Non connesso
SCOIATTOLO
SCOIATTOLO

Cara Stefania,tanti auguri per il tuo bimbo e sicuramente al nostro rientro ti faremo sapere com'e' andata...Speriamo che il tempo sia bello e non faccia troppo freddo!!!!!!!Saluti ancora dalla Sicilia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/08/2008 - 23:30 
Non connesso
AQUILA
AQUILA

Tanti auguri a Stefania.

Mia moglie è stata a Solda che era incinta di 5 mesi e poi è tornata che mia figlia aveva 7 mesi. Non ci sono stati problemi.

Saluti

Maurizio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/08/2008 - 07:48 
Non connesso
MARMOTTA
MARMOTTA

Ciao Francesco, confermo tutto ciò che ha scritto Stecar su abbigliamento e luoghi da visitare. A noi piace molto anche la Valle di Trafoi con relative escursioni. Visto che scriviamo da Roma, per curiosità come raggiungerai Solda :?:
Un salutone

Luca & Sara

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/08/2008 - 17:18 
Non connesso
MARMOTTA
MARMOTTA

maurizio ha scritto:
Tanti auguri a Stefania.

Mia moglie è stata a Solda che era incinta di 5 mesi e poi è tornata che mia figlia aveva 7 mesi. Non ci sono stati problemi.

Saluti

Maurizio

grazie Maurizio
anche io sarò al 5° mese tra 2 settimane, ma a me è stato sconsigliato avendo io problemi di pressione alta e quindi per sicurezza abbiamo deciso che per un anno non saremo a Solda per tornarci in 3 :lol:

sicuramente l'anno prossimo ci saremo con il puffo o puffa!

ciao e buona vacanze, mi pare che voi stiate per partire, no ?!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/08/2008 - 23:42 
Non connesso
SCOIATTOLO
SCOIATTOLO

Luca & Sara ha scritto:
Ciao Francesco, confermo tutto ciò che ha scritto Stecar su abbigliamento e luoghi da visitare. A noi piace molto anche la Valle di Trafoi con relative escursioni. Visto che scriviamo da Roma, per curiosità come raggiungerai Solda :?:
Un salutone

Luca & Sara

Ciao Luca,ciao Sara,
io e mia moglie raggiungeremo Solda un po' con tutti i mezzi....Fino a Verona con l'aereo,poi da li' a Merano col treno e quindi col treno della Val Venosta fino a Spondigna.Infine da Spondigna a Solda con la corriera.Sara' una bella avventura,ma speriamo che vada tutto bene!Voi di solito come ci andate?In auto?Un caro saluto,Francesco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/08/2008 - 07:56 
Non connesso
MARMOTTA
MARMOTTA

Ciao!
Noi sempre in treno, quest'anno abbiamo preso il vagone letto Roma-Bolzano, cabina in due io e Sara e ci siamo trovati bene. Alle 6 ci hanno svegliato a Trento con bel panorama e alle 10.30 eravamo a Solda! Mi farai sapere come ti trovi con l'aereo, ci avevo pensato, ma poi non sapendo come è collegato l'aeroporto di Verona...
Comunque attendo un tuo resoconto dettagliato.
In ogni caso se già non l'hai fatto ti consiglio http://www.sad.it per gli orari dei collegamenti della provincia di Bolzano. Sono molto efficienti, anche se li contatti via mail ti rispondono subito. Comunque noi ci siamo trovati bene e, anche se l'anno scorso viaggiando di giorno, ci abbiamo messo in totale più di 13 ore, credimi ne vale la pena!
Ci sentiamo presto!
Fammi sapere se intendete inoltre muovervi molto nel periodo in cui sarete lì, perchè ci sono biglietti particolari come la carta valore, l'abbonamento per tre giorni non consecutivi o il settimanale.
Informatevi bene che si risparmia parecchio!
Ciao

Luca & Sara

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]