Forum di solda2000.com

La community di chi ama Solda, le sue montagne, i suoi rifugi, la sua storia
Oggi è 19/01/2020 - 22:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/07/2005 - 15:00 
Non connesso
Fondatore
Fondatore

<!--QuoteBegin-michele+1 Jul 2005, ore 14:01--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (michele @ 1 Jul 2005, ore 14:01)</td></tr><tr><td id='QUOTE'><!--QuoteEBegin--> mi sa tanto che qt'anno non ci si vede! :(
x motivi di lavoro andremo nella seconda metà  di luglio.
x caso giochi a tennis?

[/quote]
E che sei, medium? :D Ti rispondo con messaggio privato, altrimenti andiamo troppo fuori tema...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/07/2005 - 00:30 
Non connesso
SCOIATTOLO
SCOIATTOLO

:D :D :D :D
Grazie! Volevo ringraziarvi per tutte le info!!!
Ho contattato sia il Residence Alpina che l'hotel Là¤rchenhof e vediamo se trovo posto.
Vorrei venire le prime due settimane di agosto quindi sarà  dura....
Parlando con alcune colleghe mi è stato detto che i bimbi piccoli non dovrebbero superare i 1000 m! :o :o
Sarà  vero?

Vi farò sapere!!!

Se vi venissero in mente altri suggerimenti saranno sempre ben accetti!!!!!!!!!!!!!!

Grazie!

Lu

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/07/2005 - 14:06 
Non connesso
Fondatore
Fondatore

<!--QuoteBegin-Lu70+2 Jul 2005, ore 00:30--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (Lu70 @ 2 Jul 2005, ore 00:30)</td></tr><tr><td id='QUOTE'><!--QuoteEBegin--> :D  :D  :D  :D
Grazie! Volevo ringraziarvi per tutte le info!!!
Ho contattato sia il Residence Alpina che l'hotel Là¤rchenhof e vediamo se trovo posto.
Vorrei venire le prime due settimane di agosto quindi sarà  dura....
Parlando con alcune colleghe mi è stato detto che i bimbi piccoli non dovrebbero superare i 1000 m! :o  :o
Sarà  vero?

Vi farò sapere!!!

Se vi venissero in mente altri suggerimenti saranno sempre ben accetti!!!!!!!!!!!!!!

Grazie!

Lu [/quote]
Ahahah... :D Scusa, ma le tue colleghe ti hanno detto una stupidata. Come hai visto dai messaggi di Michele e di Maurizio non ci sono problemi. In questi anni ho visto moltissimi bimbi portati nelle zaino fin sul Payer a quota 3000. Certamente se il bimbo ha problemi respiratori o cardiaci la quota può essere altina, ma per un bimbo sano una vacanza a Solda è solo salute guadagnata!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/07/2005 - 18:05 
Non connesso
AQUILA
AQUILA

Per Lu70.

Normalmente non ci sono problemi per i bambini. Comunque per andare ancora sul sicuro potresti cominciare piano e cioè:
il primo giorno si potrebbe solo acclimatarsi, poi andare alla Malga dei Vitelli, poi sul Pulpito, poi all'Orso e quindi al Milano. E così via.

Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/07/2005 - 08:17 
Non connesso
LEPROTTO
LEPROTTO

L'unico accorgimento da adottare a mio avviso è arrivare a Solda in più step in modo tale da attenuare la differenza di pressione.
X es, lo scorso anno ho percorso MI-Solda in 7 ore (all'alba x evitare il caldo!!) facendo più soste man mano che salivo.
Stessa procedura al ritorno.
X il resto...buona vacanza! B)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/07/2005 - 12:02 
Non connesso
Fondatore
Fondatore

<!--QuoteBegin-michele+4 Jul 2005, ore 08:17--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (michele @ 4 Jul 2005, ore 08:17)</td></tr><tr><td id='QUOTE'><!--QuoteEBegin-->L'unico accorgimento da adottare a mio avviso è arrivare a Solda in più step in modo tale da attenuare la differenza di pressione.
X es, lo scorso anno ho percorso MI-Solda in 7 ore (all'alba x evitare il caldo!!) facendo più soste man mano che salivo.
Stessa procedura al ritorno.
X il resto...buona vacanza!  B)[/quote]
Sono d'accordo con te Michele...certo devi mettere in conto un viaggio un po' più lungo, te la prendi con calma studiando bene le ore migliori per partire e stare in giro e il gioco è fatto! ;)

Ho visto di piccolissimi (e intendo pochi mesi!) portati in funivia anche in inverno e non mi sembra ne abbiano sofferto...cmq una volta a Solda basta iniziare con giretti per i sentieri intorno al paese (come dice Maurizio)...poi ti prendi una carta dei sentieri all'azienda di soggiorno o anche in albergo e vedi un po' le altitudini e le difficoltà  dei sentieri a te più congeniali! ^_^

Di sicuro una volta che sei a Solda chiunque potrà  darti informazioni sui sentieri migliori, grado di difficoltà , tempistica e tutto quello che vuoi sapere :D
Vedrai che ti piacerà  :lol:

Ciao,
bibi

i giorni dei funghi e quelli delle trote e delle fragole.
Le ore dell'alba che illumina e i lunghi attimi del tramonto che incendia,
la pioggia che canta, la brina che ricama.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]