Forum di solda2000.com

La community di chi ama Solda, le sue montagne, i suoi rifugi, la sua storia
Oggi è 18/01/2020 - 14:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/07/2005 - 08:39 
Non connesso
SCOIATTOLO
SCOIATTOLO

Salve,
sarei intenzionato a trascorrere una settimana bianca a Solda nel prox Gennaio.
avrei bisogno di qualche informazione sulla strada da percorrere per arrivare? Lo infatti immagino sia chiuso.....

Ringrazio in anticipo chiunque mi vorra' rispondere.

Saluti
DADO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/07/2005 - 08:48 
Non connesso
Fondatore
Fondatore

Benvenuto.

Immagino volessi dire che lo Stelvio d'inverno sia chiuso...ed infatti è così. Per come arrivare a Solda prova a guardare le cartine nella pagina "Dove si trova Solda?" del nostro sito <a href='http://www.solda2000.com' target='_blank'>www.solda2000.com</a>

Se poi hai ancora dubbi chiedi pure.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/07/2005 - 17:13 
Non connesso
MARMOTTA
MARMOTTA

:D ciao a tutti! Suggerimento per raggiungere Solda in inverno.
;) Noi, partendo da Lecco, facciamo il passo del Maloja, S.Moritz, Zernezz, Passo del Forno e arriviamo a Tubre. E' la strada che preferiamo in assoluto:
-1- bella, scorrevole, panoramica, varia, poco traffico
-2- da Lecco a Solda per questa strada sono Km. 240 ca

Anche in estate la preferiamo allo Stelvio e ai suoi tortuosi tornanti! :angry: :wacko:

Sicuramente lo sapevate già , ma ho ritenuto giusto sottolinearla!! :)

E comunque siamo a -19 giorno alla partenza!! Il nostro gruppo cresce sempre più: al momento saremo ben 18 persone (parenti e amici)!!

Ciao
Paola63 :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/07/2005 - 18:52 
Non connesso
Fondatore
Fondatore

<!--QuoteBegin-paola63+18 Jul 2005, ore 17:13--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (paola63 @ 18 Jul 2005, ore 17:13)</td></tr><tr><td id='QUOTE'><!--QuoteEBegin--> :D ciao a tutti! Suggerimento per raggiungere Solda in inverno.
;) Noi, partendo da Lecco, facciamo il passo del Maloja, S.Moritz, Zernezz, Passo del Forno e arriviamo a Tubre. E' la strada che preferiamo in assoluto:

Anche in estate la preferiamo allo Stelvio e ai suoi tortuosi tornanti! :angry:  :wacko:

E comunque siamo a -19 giorno alla partenza!! Il nostro gruppo cresce sempre più: al momento saremo ben 18 persone (parenti e amici)!!

Ciao
Paola63 :P [/quote]
Grazie delle indicazioni: la strada per l'Engadina com'è? E' più "tranquilla" dello Stelvio, giusto? E come panorama? Ci ripromettiamo sempre di farla, ma poi...

Anche a noi manca lo stesso numero di giorni alla partenza... :D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/07/2005 - 14:12 
Non connesso
MARMOTTA
MARMOTTA

<!--QuoteBegin-Mik+18 Jul 2005, ore 16:52--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (Mik @ 18 Jul 2005, ore 16:52)</td></tr><tr><td id='QUOTE'><!--QuoteEBegin--> <!--QuoteBegin-paola63+18 Jul 2005, ore 17:13--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (paola63 @ 18 Jul 2005, ore 17:13)</td></tr><tr><td id='QUOTE'><!--QuoteEBegin--> :D ciao a tutti! Suggerimento per raggiungere Solda in inverno.

Anche in estate la preferiamo allo Stelvio e ai suoi tortuosi tornanti! :angry:  :wacko:

Ciao
Paola63 :P [/quote]
Grazie delle indicazioni: la strada per l'Engadina com'è? E' più "tranquilla" dello Stelvio, giusto? E come panorama? Ci ripromettiamo sempre di farla, ma poi...

Anche a noi manca lo stesso numero di giorni alla partenza... :D

Immagine [/quote]
Ciao. Secondo me, come dicevo, è una strada che merita di essere percorsa.
Raggiungere il passo del Maloja è molto meno impegnativo che fare lo Stelvio.
Bello costeggiare il lago fino a S.Moritz e poi, per arrivare al Passo del Forno, è stupenda! Pensa che io la prima volta che l'ho fatta era sera verso le nove: tantissima neve, quando abbiamo imboccato uno splendido rettilineo (penso oltre 1 km) in mezzo ai pini con una luna piena fantastica!! sembrava di essere in un'altra dimensione anche perchè il traffico era zero!
Come ti ripeto merita di essere fatta. Anche perchè noi l'abbiamo sempre trovata pulita e ben transitabile. lo scorso inverno l'abbiamo percorsa ben otto volte e non abbiamo mai avuto difficoltà .
Spero di esserti stata d'aiuto. Comunque se voui più dettagli fammi sapere.
Ciao
Paola

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/07/2005 - 14:24 
Non connesso
Fondatore
Fondatore

<!--QuoteBegin-paola63+19 Jul 2005, ore 14:12--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (paola63 @ 19 Jul 2005, ore 14:12)</td></tr><tr><td id='QUOTE'><!--QuoteEBegin--> Ciao. Secondo me, come dicevo, è una strada che merita di essere percorsa.
Raggiungere il passo del Maloja è molto meno impegnativo che fare lo Stelvio.
Bello costeggiare il lago fino a S.Moritz e poi, per arrivare al Passo del Forno, è stupenda! Pensa che io la prima volta che l'ho fatta era sera verso le nove: tantissima neve, quando abbiamo imboccato uno splendido rettilineo (penso oltre 1 km) in mezzo ai pini con una luna piena fantastica!! sembrava di essere in un'altra dimensione anche perchè il traffico era zero!
Come ti ripeto merita di essere fatta. Anche perchè noi l'abbiamo sempre trovata pulita e ben transitabile. lo scorso inverno l'abbiamo percorsa ben otto volte e non abbiamo mai avuto difficoltà .
Spero di esserti stata d'aiuto. Comunque se voui più dettagli fammi sapere.
Ciao
Paola [/quote]
Grazie per le info. Solitamente noi facciamo la Valtellina fino a Tirano, poi Val Poschiavo, Livigno, tunnel e poi ci riagganciamo al "tuo" percorso verso il Passo del Forno. Oppure lo Stelvio perchè a me piace moltissimo. Questo in estate...in inverno autostrada da Bolzano, ma se mi dici che è pulita quest'inverno la proveremo, perchè si risparmiano un sacco di chilometri

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/07/2005 - 15:24 
Non connesso
LEPROTTO
LEPROTTO

Non conosco la strada per l'Engadina, perchè ho sempre raggiunto Solda da Bolzano (più km ma minore tempo di percorrenza!) piuttosto che dallo Stelvio (meno km, più tempo di percorrenza ma soprattutto più stupore per il paesaggio!!).
Da come ne avete parlato ho voglia di provare la strada da voi descritta.
Mi date tutte le indicazioni per raggiungerla, partendo da Milano?
grazie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/07/2005 - 15:37 
Non connesso
Fondatore
Fondatore

<!--QuoteBegin-michele+19 Jul 2005, ore 15:24--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (michele @ 19 Jul 2005, ore 15:24)</td></tr><tr><td id='QUOTE'><!--QuoteEBegin-->Non conosco la strada per l'Engadina, perchè ho sempre raggiunto Solda da Bolzano (più km ma minore tempo di percorrenza!) piuttosto che dallo Stelvio (meno km, più tempo di percorrenza ma soprattutto più stupore per il paesaggio!!).
Da come ne avete parlato ho voglia di provare la strada da voi descritta.
Mi date tutte le indicazioni per raggiungerla, partendo da Milano?
grazie.[/quote]

Allora...Da Milano raggiungi Lecco (consiglio la Valassina), poi da lì in superstrada fino a Colico dove, anzichè svoltare a destra per la Valtellina, prosegui dritto verso la Valchiavenna. Da lì continui per il Passo Maloja e poi sempre dritto fino a Zernez, dove svolti a destra per prendere la Val Monastero attraverso il Passo del Forno e giungere così a Glorenza.

Da lì credo che tu sappia il resto... :D

Ti allego una cartina "zoommata" sul tratto tra Colico e Solda:

Immagine

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/07/2005 - 16:18 
Non connesso
LEPROTTO
LEPROTTO

grazie.
mi confermi che mediamente è percorribile anche in inverno in condizioni accettabili?
la prima volta che salgo a solda, mi riprometto di percorrere questa strada. :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/07/2005 - 21:03 
Non connesso
MARMOTTA
MARMOTTA

<!--QuoteBegin-michele+19 Jul 2005, ore 14:18--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (michele @ 19 Jul 2005, ore 14:18)</td></tr><tr><td id='QUOTE'><!--QuoteEBegin--> grazie.
mi confermi che mediamente è percorribile anche in inverno in condizioni accettabili?
la prima volta che salgo a solda, mi riprometto di percorrere questa strada. :) [/quote]
:) Eccomi! Da brava lecchese deve purtroppo dissentire con Mik per un piccolo particolare:
da Milano arrivati a Lecco non andare in Valsassina perchè la allunghi molto e non è proprio una bellissima strada! Resta in superstrada e prendi per la Valtellina e a Colico per la Valchiavenna. Da lì concordo pienamente con Mik.
Ti ripeto che noi in inverno è l'unica che facciamo per raggiungere Solda. Non amiamo il percorso autostradale. Quest'anno era un anno "asciutto" per ciò non abbiamo avuto problemi. Ma per esempio ricordo lo scorso inverno (2003/2004 per interderci) l'abbiamo fatta a dicembre (nostra prima uscita sciistica della stagione)e nevicava ma le strade erano pulite. Oltretutto noi finisce che la facciamo sempre a sera inoltrata!! :angry:
Consiglio agli amanti dei paesaggi spettacolari di provarla!! Merita. Ciao.
Paola

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]