Forum di solda2000.com

La community di chi ama Solda, le sue montagne, i suoi rifugi, la sua storia
Oggi è 18/01/2020 - 15:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/07/2005 - 00:14 
Non connesso
YAK
YAK

:wub:
Ciao a tutti :rolleyes:
Un po' di tempo fa avevo stressato sul sito di bibi e Miky per il rifugio payer, temendo di avventurarmi per un sentiero pericoloso :o

Ora è il momento di prenotare per due notti, e un po' di hotel hanno mandato le loro offerte ^_^ A me piace molto il Gertraud (dice menù a 5 portare..buffet di dolci gnam!!)..però ora vi metto anche gli altri, così mi date i vostri pareri :D

Oppure anche
- Hotel Gampen
- Hotel Alpina (che piace al moroso)
- Hotel Bambi (ma è di due o tre stelle? nn ho ancora capito) <_<

Purtroppo l'Eller..non ha posti liberi :(, il gran sulden nn mi risp e nemmeno il parc hotel..:(

Naturalmente vi ringrazio tantissimo :P

ps: ora al moroso è saltato in mente (per guadagnare tempo) di partire dall'intermedia della funivia e farci 3 rifugi..fino al payer.. :ph34r: ..mah..per me è si è bevuto il cervello.. :blink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/07/2005 - 08:52 
Non connesso
Fondatore
Fondatore

<!--QuoteBegin-naike+25 Jul 2005, ore 00:14--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (naike @ 25 Jul 2005, ore 00:14)</td></tr><tr><td id='QUOTE'><!--QuoteEBegin--> :wub:
Ciao a tutti  :rolleyes:
Un po' di tempo fa avevo stressato sul sito di bibi e Miky per il rifugio payer, temendo di avventurarmi per un sentiero pericoloso  :o

Ora è il momento di prenotare per due notti, e un po' di hotel hanno mandato le loro offerte  ^_^  A me piace molto il Gertraud (dice menù a 5 portare..buffet di dolci gnam!!)..però ora vi metto anche gli altri, così mi date i vostri pareri  :D

Oppure anche
- Hotel Gampen
- Hotel Alpina (che piace al moroso)
- Hotel Bambi (ma è di due o tre stelle? nn ho ancora capito) <_<

Purtroppo l'Eller..non ha posti liberi :(, il gran sulden nn mi risp e nemmeno il parc hotel..:(

Naturalmente vi ringrazio tantissimo  :P

ps: ora al moroso è saltato in mente (per guadagnare tempo) di partire dall'intermedia della funivia e farci 3 rifugi..fino al payer.. :ph34r: ..mah..per me è si è bevuto il cervello.. :blink: [/quote]
Ciao e benvenuta!

Tra gli hotel che hai citato ho visitato solo l'Hotel Alpina: è carino, però forse è il "meno caratteristico" tra tutti...

Per quanto riguarda la traversata dai rifugi se non siete più che allenati è sconsigliabile: la sola camminata andata-ritorno per il Payer dura 5 ore, mettendoci dentro la salita al Coston e l'attraversamento fino al Tabaretta si arriva ad almeno 7/8 ore. Meglio scegliere un rifugio e gustarsi quello, facendone 3 assieme non hai il tempo di apprezzare il panorama ed il sentiero. Visto che starai a Solda poco tempo ti consiglio il Coston, è difficile che ti capiti una giornata perfetta per il Payer...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/07/2005 - 10:35 
Non connesso
YAK
YAK

Sì non è che siamo straallenati però le nostr gambine reggono :D L'anno scorso da Campitello di Fassa siamo saliti sino al Passo Antermoia e lì ne abbiamo fatto di camminare..quasi 7 ore tra andata e ritorno ^_^
Boh magari ascolto la sua proposta e se al Tabaretta siamo distrutti vabbè desistiamo :rolleyes:

Infatti l'Hotel Alpina a me nn convinceva molto, boh mi sembrava "asciutto" rispetto a qualcun altro che era fatto tutto in legno dentro..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/07/2005 - 10:56 
Non connesso
AQUILA
AQUILA

Il Payer non è tanto semplice da raggiungere.

L'hotel Gampen è buono, gli altri non li conosco.

Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/07/2005 - 15:37 
Non connesso
Fondatore
Fondatore

<!--QuoteBegin-naike+25 Jul 2005, ore 10:35--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (naike @ 25 Jul 2005, ore 10:35)</td></tr><tr><td id='QUOTE'><!--QuoteEBegin-->Sì non è che siamo straallenati però le nostr gambine reggono  :D  L'anno scorso da Campitello di Fassa siamo saliti sino al Passo Antermoia e lì ne abbiamo fatto di camminare..quasi 7 ore tra andata e ritorno  ^_^
Boh magari ascolto la sua proposta e se al Tabaretta siamo distrutti vabbè desistiamo  :rolleyes:

Infatti l'Hotel Alpina a me nn convinceva molto, boh mi sembrava "asciutto" rispetto a qualcun altro che era fatto tutto in legno dentro..[/quote]
Ma benvenuta :D
a parte il fatto che il tuo avatar mi fa impazzire (sono una gattofila!!!! ^_^ ), volevo dirti anche la mia!

Io sinceramente non ho mai alloggiato in nessuno di questi ma una cosa che mi ricordo sicuramente della mia infanzia è che da Gertraud si mangiava veramente molto bene...i miei mi portavano sempre perchè è sempre stato un bel posto accogliente!...mi sembra davvero molto carino :P

Per quanto riguarda la traversata...io sinceramente per soli 2 giorni che sto in montagna una mazzata del genere non la farei mai...soprattutto pensando che il Payer sarebbe l'ultimo rifugio da raggiungere...insomma arrivi stanca proprio nel punto più difficile e, diciamocela tutta, in alcuni tratti anche pericoloso perchè richiede molta attenzione! -_-
Il fattore tempo atmosferico poi gioca molto...io non mi ritengo certo un'alpinista provetta (anche perchè non ho mai scalato una montagna!) ma di certo non mi manca l'allenamento per fare una lunga camminata impegnativa e ti dico: già  fare Solda, Tabaretta, Payer in giornata (durante un periodo di villeggiatura più lungo!) lo sento abbastanza :lol:

Ciao,
Bibi

i giorni dei funghi e quelli delle trote e delle fragole.
Le ore dell'alba che illumina e i lunghi attimi del tramonto che incendia,
la pioggia che canta, la brina che ricama.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/07/2005 - 16:27 
Non connesso
YAK
YAK

Grassie a tutti :D
Bibi, sì in fondo sono 3 giorni al massimo 4 se alla fine daranno un giorno in più al moroso. Stasera mio papà  mi porterà  a casa la Kompass e così darò meglio un'occhiata perchè su uno dei siti di solda si parla anche di un'escursione ai piedi del ghiacciaio Rosim :rolleyes:

:( Pericoloso il Payer? So delle funi metalliche ma..questi tratti esposti praticamente soon burroni che arrivano fino a valle? :unsure:

Da quello che dice il sito il Gertraud dovrebbe offrire molto come cibo :D

Uff, mi ha appena risp l'hotel Gran Sulden che è molto bello ma ha posto solo dal sabato e nn dal venerdì..la solita sfortuna! :angry:

Un bacio :wub:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/07/2005 - 16:29 
Non connesso
Fondatore
Fondatore

Dicamo che sul sentiero per il Payer, nella sua parte più alta, se scivoli ti ritrovi a Trafoi 1600 metri più in basso in men che non si dica... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/07/2005 - 16:48 
Non connesso
Fondatore
Fondatore

<!--QuoteBegin-naike+25 Jul 2005, ore 16:27--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (naike @ 25 Jul 2005, ore 16:27)</td></tr><tr><td id='QUOTE'><!--QuoteEBegin--> Grassie a tutti :D
Bibi, sì in fondo sono 3 giorni al massimo 4 se alla fine daranno un giorno in più al moroso. Stasera mio papà  mi porterà  a casa la Kompass e così darò meglio un'occhiata perchè su uno dei siti di solda si parla anche di un'escursione ai piedi del ghiacciaio Rosim :rolleyes:

:( Pericoloso il Payer? So delle funi metalliche ma..questi tratti esposti praticamente soon burroni che arrivano fino a valle? :unsure:

Da quello che dice il sito il Gertraud dovrebbe offrire molto come cibo :D

Uff, mi ha appena risp l'hotel Gran Sulden che è molto bello ma ha posto solo dal sabato e nn dal venerdì..la solita sfortuna! :angry:

Un bacio :wub: [/quote]
Cara Naike,
penso che allora non hai mai visto il Payer...
non devi aspettarti un sentiero largo 1 metro o più ma un bel sentierino stretto che da sempre a picco per un pezzo sulla valle di Solda e per un altro su quella di Trafoi...c'è anche un tratto ferrato con corda metallica fissata alle rocce per lo più levigate dall'acqua, il ghiaccio e i tantissimi escursionisti che ogni anno ci passano!...insomma dei bei tratti mozzafiato :D :o ...soprattutto sconsigliatissimo a chi soffre di vertigini :wacko:

Se non siete mai stati a Solda ci sono un sacco di rifugi altrettanto belli da raggiungere...il Coston è uno di questi

Buona fortuna per l'albergo ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/07/2005 - 16:57 
Non connesso
YAK
YAK

Mm.." a picco sulla valle" :wacko: :wacko: Mi sa che per arrivare a 3000 è meglio che mi accontenti del passo Madriccio :unsure:
Cacchiarola..1000m di dislivello sulla valle allora nn so se li reggerei :o (ma occorre avere anche l'attrezzatura da ferrata?) Piuttosto mi fermo al Tabaretta che già  darà  uno spettacolo mozzafiato!

Ti ringrazio davvero per le dritte :wub:

Se non ci foste voi!!

Per curiosità ..non avete la foto del sentiero vero e proprio? Tanto per farmi un'idea.. Sul vsotro sito avevo già  visto quelle del ponticello..del panorama..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/07/2005 - 17:06 
Non connesso
Fondatore
Fondatore

Non ci vuole attrezzatura particolarissima per quello...bastano un buon paio di scarponi e tanto "sangue freddo"!!!! :lol:

Non volevo spaventarti troppo ma io preferisco sempre suggerire la prudenza e la responsabilità  delle proprie scelte...nonchè una buona dose di modestia sulle proprie capacità  fisiche...non sempre e non tutti possono essere dei superman :ph34r:

poi non ci fossero tutte quelle belle cose da vedere a Solda ^_^ ...sono sicura che qualunque meta sceglierete la troverete stupenda ;)

Cercheremo sicuramente se abbiamo delle foto...ma ti assicuro che non rendono come l'essere presenti sul posto :lol:

baci,
Bibi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]