Forum di solda2000.com

La community di chi ama Solda, le sue montagne, i suoi rifugi, la sua storia
Oggi è 18/01/2020 - 15:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/07/2005 - 23:22 
Non connesso
LAMA
LAMA

<!--QuoteBegin-naike+25 Jul 2005, ore 15:57--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (naike @ 25 Jul 2005, ore 15:57)</td></tr><tr><td id='QUOTE'><!--QuoteEBegin--> Mm.." a picco sulla valle" :wacko: :wacko:
Per curiosità ..non avete la foto del sentiero vero e proprio? Tanto per farmi un'idea.. Sul vsotro sito avevo già  visto quelle del ponticello..del panorama.. [/quote]
Se posso dirti la mia il payer è ottimo..il sentiero è largo dai 50/70 cm sempre "evidentissimo" e ottimamente tracciato....Punti esposti non ce n'è,non è che sia da sottovalutare,ma pericoloso non è!! ^_^

é solo lungo 4 h camminando normalmente da solda ^_^

X il resto ti posso dire che ci ho portato la mia ragazza nell'estate 2003(lei non è alpinista)ma ascoltandomi e stando sul sentiero,bella tranquilla è arrivata fino a quello splendore di rifugio!!

é la vista il punto forte...anche se personalmente sia il serristori,sia il coston mi hanno affascinato altrettanto :D :D

ciao ciao
lupin-3

Il problema dell'umanità  è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi (B. Russell)

" Quanto manca alla vetta ? "," Tu sali e non pensarci! " ( F. W. Nietzsche )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/07/2005 - 10:59 
Non connesso
LEPROTTO
LEPROTTO

Ciao.
Il Payer è bellisismo e per esperienza personale ho allenato le gambe prima con il Coston, il Serristori, il Città  di Milano e alla fine lui, il meraviglioso Payer.
Il sentiero è stretto ma non drammaticissimo. :)
Nelle foto del sito c'è il mitico ponticello da attraversare.
Come dice Bibi non è da affrontare se soffri di vertigini!!! :o :wacko:

Ho ripreso la palestra apposta per fare un pò di allenamento... magari riesco a farmi un week end a Solda... mi ha rubato il cuore!!! :wub:
Chi vive sperando... vive sperando!!!...
^_^ ^_^ ^_^
Saluti anche ai gattofili!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/07/2005 - 12:12 
Non connesso
Fondatore
Fondatore

Ciao a tutti....
mi sa che ho dato un po' un aspetto tragico al sentiero del Payer...non era proprio questa la mia intenzione...anche perchè anche a me piace moltissimo e il panorama è davvero mozzafiato :o ...come il percorso...nel senso che quando arrivi al rifugio di fiato non ne hai proprio più :lol:

No dai non volevo essere così drammattica...forse volevo solo enfatizzare un po' il fatto che di sicuro tra tutti i rifugi di Solda questo è quello un po' più difficoltoso ^_^ ...che poi in montagna bisogna sempre stare attenti a dove metti i piedi, questo è appurato B) :D

Dai dai dai che mi state facendo venir voglia di farmi un bel piatto di maccheroni alla pastora proprio al Payer (l'ora è quasi giusta!):D :P :lol:

Salutoni,
Bibi

PS x Naike...forse ho delle foto del sentiero ma devo scansionarle! vedrò cosa riesco a fare ;)

i giorni dei funghi e quelli delle trote e delle fragole.
Le ore dell'alba che illumina e i lunghi attimi del tramonto che incendia,
la pioggia che canta, la brina che ricama.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/07/2005 - 20:48 
Non connesso
YAK
YAK

:D Che sia mozzafiato..in tutti i sensi non ho assolutamente dubbi :wacko:
No, bibi tu hai detto la verità  e che va bè è sempre necessario prestare attenzione a qualsiasi cosa si faccia in montagna, perchè non si scherza. Sulla "durezza" del percorso me ne ero accorta da numerose testimonianze che ho trovato in rete, però per quanto riguarda le vertigini bè l'avevo solo intuito dal fatto che si trattava di superare un crestone. Se ci fosse un po' di nebbiolina il problema nn sussiste :lol: .. come l'anno scorso quando ci siamo arrampicati su al passo antermoia in mezzo alle rocce nn mi sono nemmeno accorta del dislivello visivo :blink:

Un'ultima domandina..ma in discesa..non è che chi scende rischia stando al'esterno? Io ho in mente solo quello là  detritico dell'anno scorso in cui dovevamo arrampicarci sulle rocce di fianco per far passare la gente.. :o

Bibi, non voglio farti disturbare troppo..però una fotina sola (magari quella che ritieni più significativa) mi piacerebbe vederla :wub:

Baci

Grazie anche a te Sandra, mi ricordo che eri stata gentilissima e mi avevi anche scritto delle mails ad aprile :wub:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/07/2005 - 08:23 
Non connesso
MARMOTTA
MARMOTTA

buongiorno a tutti! :) :) Concordo che il percorrere il sentiero che porta alla Payer è una bellissima esperienza. Bisogna anche tener presente che in agosto è moolto trafficato!! :huh:
Per quanto riguarda gli hotel mi permetto di suggerirti il Bambi am Park Hotel (3 stelle): noi non lo conoscevamo; abbiamo provato per la prima volta lo scorso inverno e da allora non lo abbiamo più abbandonato: a) ottima cucina, B) camere splendide, c)proprietari simpaticissimi. So che ha ancora posti per agosto.
Mi permetto invece di sconsigliarti il Sulden Hotel :( . Poi credo che in quasi tutti gli alberghi di solda si sta molto bene.
Siamo a - 10!!!!!!!!!!! :D :D

Noi saremo allo chalet Emma e il resto del nostro gruppo al Bambi Hotel

Paola

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/07/2005 - 14:12 
Non connesso
YAK
YAK

Grazie Paola :D
Ormai è fatta..ho prenotato dal 26 al 29 agosto al Gertraud :P
Sì al Bambi c'era posto e costava anche meno, ma boh istintivamente ho scelto poi questo :wub:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/07/2005 - 13:03 
Non connesso
SCOIATTOLO
SCOIATTOLO

Complimenti per il sito,sono Stefano di Merano.Volevo aggiungere il garni Verna,sono stato 13 anni fa e mi sono trovato bene.Sono tornato altre volte nella splendida Solda,ma solo gite giornaliere,come quella di 2 domeniche fa, al Passo del Madriccio,bellissimo camminare ancora in qualche nevaio a luglio. :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]