Forum di solda2000.com

La community di chi ama Solda, le sue montagne, i suoi rifugi, la sua storia
Oggi è 09/08/2020 - 22:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/07/2005 - 15:23 
Non connesso
Fondatore
Fondatore

Per tutti coloro che non hanno mai fatto il Payer, e in particolar modo per Naike che mi ha chiesto qualche foto....

Eccole a voi: ripeto che dal vivo è tutta un'altra storia :rolleyes:
ma solo per cominciare e far venire un po' di voglia a chi ha ancora davanti qualche giorno di lavoro (come me!!! :angry: )...
Le comparse nelle foto siamo io, Mik e compagnia bella :lol:

IL PONTICELLO SOSPESO...
Immagine

IO E IL SENTIERO LATO VALLE DI TRAFOI
Immagine

EPPURE SEMBRA LI'...
Immagine

IL "RE" E IL SUO CUSTODE...
Immagine

VISTA VERTIGINOSA VERSO LA VALLE DI SOLDA...
Immagine

L'ULTIMA SALITA CON LA FATIDICA SCALINATA...
Immagine

L'ULTIMA SALITA...MA NON FINISCE PIU'?!?...
Immagine

Spero vi siano piaciute, fatemi sapere :D

Ciao,
Bibi

i giorni dei funghi e quelli delle trote e delle fragole.
Le ore dell'alba che illumina e i lunghi attimi del tramonto che incendia,
la pioggia che canta, la brina che ricama.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/07/2005 - 16:52 
Non connesso
YAK
YAK

:o
Bibi..non so come ringraziarti!!!!!!!! :wub: :wub:
Davvero!

Sinceramente dalle tue parole, mi ero presa molta paura..poi pessimista come sono ho pensato ad uno strapiombo dritto della parete (mi sa che ho visto troppi film) B) ..almeno è un po' inclinata e basta che non guardo troppo giù.. :lol:

E' davvero stupendo! Allora lo inserisco nel mio progettino..se proprio proprio non ci riesco torno indietro, ma devi farcela perchè mi sembra favoloso (tempo permettendo :angry: )

Grazie ancora!!

PS: però ho convinto il moroso a salire normalmente per il tabaretta e stop e non fare la pazzia di partire dall'intermedia della funivia.. :wacko:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/07/2005 - 17:25 
Non connesso
Fondatore
Fondatore

Ciao Naike,
ripeto che non volevo sembrare così drammatica...certo non è un sentiero da fare in "verticale"...in arrampicata...ma ci sono dei tratti in cui bisogna stare molto attenti! ^_^

Però a trovare una bella giornata (come quella che abbiamo beccato noi in quelle foto...e se non mi sbaglio siamo partiti che faceva piuttosto fresco :lol: ) ti giuro che conviene farlo! B)

Anche se non fate la traversata dall'intermedia della funivia potreste partire a piedi direttamente da Solda (come facciamo noi!) e vedere al Tabaretta se continuare o meno!
La parte che mi piace meno del sentiero del Payer è quella tra Tabaretta e forcella dell'orso nel tratto col ghiaione...lì ci sono un po' di tornanti e cadono spesso sassi da chi ti passa sopra :angry:

Sono contenta che ti siano piaciute :lol:

Baci,
Bibi ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/07/2005 - 20:00 
Non connesso
YAK
YAK

Ciao Bibi :rolleyes: ,

si si al Tabaretta ci arriviamo, poi va bè iniziamo e come andrà  andrà  B) sperando di riuscire a salire lassù e che facendolo di sabato non ci sia un gran "traffico" :angry:
E penso proprio che partiremo da solda a piedi, perchè io non sono una grande amante dei seggiolini, se non strettamente necessario perchè le mie gambe non si sentono più :lol:

ehehe..ho un brutto ricordo dei sentieri coi "sassi cadenti"..l'anno scorso eravamo sul Catinaccio e stavamo andando al Fronza le Coronelle e in un tratto non facevano altro che cadere sassi..se non stavamo attenti e non facevamo in fretta ci cadevano in testa :blink:

Smak :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/09/2005 - 20:27 
Non connesso
YAK
YAK

Una curiosità  sperando di venirci ancora l'anno prossimo: il punto di incrocio tra il sentiero di trafoi e quello da solda è oltre il punto cordato (se avessi qualcuno dietro sarebbe noioso..per loro :P) e quella parte di sentiero che mi faceva un po' impressione pure con la nebbia :lol: . Perciò ero curiosa di sapere se il sentiero da Trafoi (so che è più lungo perchè con maggior dislivello) era meno "brutto" perchè non costeggiava creste (almeno credo -_- )

Thanx :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/09/2005 - 15:05 
Non connesso
Fondatore
Fondatore

Ciao Naike,
sono contenta che tu sia riuscita a fare cmq delle belle escursioni anche se il tempo non era dei migliori :D

Il sentiero da Trafoi non l'ho mai fatto anche perchè mi sa che è un po' una mazzata...non tanto per la difficoltà  ma proprio per dislivello e lunghezza!!! Cmq penso sia molto più facile di quello tra Tabaretta e Payer!

Ti posso solo rassicurare del fatto che si innesta sul sentiero del Payer proprio dopo la corda, sotto la cresta su cui è abbarbicato il rifugio...per cui venendo da Trafoi non affronteresti quel pezzo con la corda!!!! B)
Anche se a me quel pezzo non dispiace per niente, ora che lo hanno sistemato ed è nuovo di zecca...per lo meno lì puoi assicurarti bene...mi piacciono poco i pezzi con sassi e ghiaietta che danno sullo strapiombo :lol:

Baci,
Bibi ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/09/2005 - 15:28 
Non connesso
YAK
YAK

Ciao Bibi :P
Si si, diciamo che almeno le foto belle le ho fatte al primo giorno e un po' al secondo, però mi è piaciuto moltissimo lo stesso :wub:

Già , so che è ben più lunga da Trafoi, di un'oretta..e suppongo sia bello tirato tutto :blink: però almeno non dovrei rompere le scatole al mio ragazzo perchè rallento troppo sulle roccette lisce del tratto con la fune e quello subito dopo ^_^ E sbucherei laddove parte la rampa finale che non finisce più :wacko:
E questa volta voglio vedermi l'Ortles di fronte :D Basta nebbia ..mi sembrava di essere a novembre qua :angry:
Si si per fortuna che il ponticello è stato rimesso a nuovo :D, non sapevo anche della corda ^_^
Smak :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/09/2005 - 17:27 
Non connesso
CERBIATTO
CERBIATTO

:rolleyes: Complimenti per le foto :) e sopratutto per la camminata per arrivarci! :wub: L'anno prossimo :unsure: tocca a mè spero di farcela........ :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :wub: :wub: un saluto a tutti... :rolleyes:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]