Forum di solda2000.com

La community di chi ama Solda, le sue montagne, i suoi rifugi, la sua storia
Oggi è 09/08/2020 - 23:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/08/2005 - 19:56 
Non connesso
LEPROTTO
LEPROTTO

Cari escursionisti buona vacanza a chi parte per Solda!!! Io sono già  tornata purtroppo e credo che per quest'anno non la rivedrò...Mi raccomando occhio all'orso: ho visto che è piuttosto affamato...
Mi è rimasto un desiderio incompiuto: vedere gli yak! Con i miei amici abbiamo provato a risalire verso l'alta valle ma... niente!
Mi piacerebbe almeno vederne una foto. Per favore se qualcuno di voi lo immortalasse e la mettesse nel forum, sarei molto contenta..
Ciao Ciao Marmotta

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/08/2005 - 22:24 
Non connesso
Fondatore
Fondatore

Ciao marmotta, benvenuta.

Ecco una foto degli yak tratta dal nostro sito:

Immagine

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/08/2005 - 20:44 
Non connesso
LEPROTTO
LEPROTTO

Grazie mille, sono proprio delle belle bestiole....Pensate che un mio amico avrebbe voluto portarsene uno a casa per farsi accogliere con la banda e fare una gran festa...Noi abitiamo a mille metri, non so se la bestiola si troverebbe a suo agio...! Allora buon proseguimento...Alla prossima chiacchera....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/08/2005 - 20:38 
Non connesso
LEPROTTO
LEPROTTO

L'orso è stato avvistato vicino al Passo RESIA ecco la notizia estratta dal sito dell'ANSA ma presente in tutti i principali siti della nostra splendida valle.

(ANSA) - BOLZANO, 29 AGO - Dal Trentino all'Alto Adige, predando agnelli e galline, e poi in Svizzera nel parco dell'Engadina: ora l'orso, che pareva voler rientare nei boschi trentini dove era stato reintrodotto conn il progetto di ripopolamento Life Ursus, ha nuovamente cambiato meta e' ed passato in Austria. E' stato infatti avvistato a Nauders, nel versante austriaco dell'area attorno a Passo Resia, dove ha predato una femmina di cervo. Lo hanno visto prima una escursionista che stava passeggiando con il proprio cane e poi, da una distanza di circa 100 metri, sempre nella zona austriaca di Passo Resia, sono stati alcuni turisti. Nella stessa area dei cacciatori hanno rinvenuto la carcassa di una femmina di cervo probabilmente predata dall'orso. Della questione e' stato interessato ora il WWF austriaco. (ANSA). COM-VT
29/08/2005 16:44

Aprofitto per salutare tutti. Sono Andrea di BOLOGNA. Da sei anni passo le vacanze estive a MALLES ed una delle mie mete preferite è naturalmente SOLDA.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]