Siamo saliti domenica mattina da solda prendendo la funivia. Dopo una notte di riposo e acclimatamento (per noi necessari) al casati abbiamo raggiunto la cima cevedale. Sempre la mattinata verso mezzogiorno siamo tornati. Hai ragione gigi, due giornate da urlo!

La neve si era mantenuta buona, causa la notte tra sabato e domenica ha fatto parecchio freddo: domenica c'era chi era ancora incima passate le 3 pomeriggio!! Direi che la zona è abbastanza sicura, la neve sul percorso reggeva, anche se lunedì scendendo sotto il caldo sentivamo diverse scariche provenire dal gran zebrù e più in basso sotto il città di milano. Forse, come suggeritoci da una guida, si può evitare il passo del lago ghiacciato passando dalla cima solda, a causa della prima parte un po' ripidina e esposta al sole dalla mattina. Mik, avevo dato uno sguardo anch'io alla situazione valanghifera e davano 3.. ma ormai erano 3 settimane che non scendeva di un punto e continuavamo a rimandare, se andavamo avanti così avremmo dovuto optare per la siberia.
Anche lunedì pomeriggio, contro le previsioni meteo che davano pioggia, ha retto un cielo terso bellissimo che faceva brillare le montagne ancora bianchissime, mentre scendevamo in macchina le stradine in mezzo ai boschi della valle. Che valle incantata!!
Nella stanchezza della mattinata, prendiamo coscenza di dove siamo stati solamente quando siamo vicini a merano e il termometro segna 25°!!
Fatemi risalireeeeeeee

Ciao a tutti a presto